Quando si viaggi con i bambini la struttura scelta diventa una parte integrante del viaggio e non solo un posto per dormire. Ci si fa ritorno durante il giorno per il sonnellino dei bambini, per il cambio dei vestiti, per preparare la pappa, per avere un momento di pausa.
Per questi motivi molti genitori si rivolgono spesso a hotel, residence, villaggi che si pubblicizzano come “per famiglie”. Alla base del progetto del portale www.quantomanca.com c’è la volontà di controllare se realmente queste strutture riescano a soddisfare le esigenze dei bambini.
Purtroppo come genitori si può facilmente incappare in strutture che cercano di attirare anche il target delle famiglie reclamizzando servizi non propriamente adeguati per chi viaggia con i bambini.
Non basta infatti avere solo un’angolo giochi per definirsi FamilyFriendly. Bisogna che ci siano cura ed attenzione per i piccoli ospiti, spazi attrezzati ed una gamma di servizi appositi per neonati e bambini.
Qualche giorno fa ho ricevuto da loro la proposta di andare a testare un hotel in Abruzzo e più precisamente l’Hotel Haway di Martinsicuro, ho accettato molto volentieri e sabato e domenica saremo ospiti di questo hotel per testare se veramente la struttura è adatta alle famiglie con bimbi sotto tutto i punti di vista, e per scovare nella zona posti da visitare con i bimbi per poi raccontarvelo a voi!
Non vedo l’ora di fare questa nuova esperienza, seguitemi sui vari social con l’hastag #QuantomancaFamilyBlogger vi darò qualche anteprima in tempo reale sull’hotel in cui soggiorneremo, per poi parlarvene nel dettaglio al rientro.