Weekend nel Family Hotel Haway di Villarosa

Il primo weekend di settembre siamo stati gli inviati speciali del sito Quantomanca.com al Family Hotel Haway di Villarosa di Martinsicuro (Te) , per testare tutti i servizi offerti alle famiglie con bambini; ero molto emozionata perchè alla prima esperienza in tal senso, devo dire che mi sono trovata benissimo in questa nuova veste!

IMG_3414 (2)

L‘hotel si trova direttamente sul lungomare, appena si entra c’è un vialetto con una fontana e poi si raggiunge la reception dove c’è una zona relax con divanetti e angolo tv,  il bar e all’esterno il cortile con la piscina e il piccolo teatro dove si svolgono la sera gli spettacoli dell’animazione.
A disposizione degli ospiti un piccolo parcheggio, con obbligo di lasciare le chiavi alla reception per eventuali spostamenti.

Da subito l’ambiente rimane molto accogliente.

Ogni dettaglio è pensato per le esigenze delle famiglie con bambini piccoli

Le camere non sono molto grandi ma c’è davvero tutto quello che occorre ad una famiglia con bimbi, ed hanno tutte un balcone spazioso, arredato con tavolino, sedie e un comodissimo stendino da muro con delle mollette, che affacciano sulla spiaggia con una vista meravigliosa.

IMG_5238

Numerosi sono i servizi pensati per le famiglie, già dalle camere, dove è possibile scegliere tra tantissime attrezzature che possono servire con dei bimbi piccoli, noi avevamo: spondina anticaduta per il letto singolo di Giorgia, lettino da campeggio per Beatrice, fasciatoio da letto, sterilizzatore, scaldabiberon, lucina notturna, protezione di tutte le prese, riduttore per wc e sgabellino antiscivolo per il bagno.

IMG_5240

IMG_5241

IMG_5246

Nel bagno abbiamo trovato con molto piacere anche due pacchetti di fazzoletti dei Puffi, che sono tanto piaciuti a Giorgia e una scatolina con spugna, bagnoschiuma, sapone a forma di orsetto e crema corpo baby, oltre ad un sapone ultradelicato per i bimbi della marca IoBimbo. La doccia è molto spaziosa e permette comodamente di farla insieme ai bimbi, come abbiamo fatto io e Giorgia.

IMG_5245

Nell’hotel è possibile usufruire dell’acqua da un dispenser posizionato vicino al bar, e in stanza, con mia grande sorpresa perchè non ho mai trovato una cosa simile in altri hotel, ci sono due bottiglie vuote da poter riempire in tutta tranquillità per tutto il soggiorno.

All’arrivo in stanza un regalo graditissimo per gli ospiti: un borsone ed una maglietta animazione con il logo dell’hotel.

In ogni piano, inoltre, vicino all’ascensore, c’è un contenitore dove poter buttare i pannolini sporchi.

Il ristorante si trova al primo piano è arredato con cura, il personale è gentilissimo e disponibile ad ogni richiesta, il servizio è al tavolo, solo il contorno a buffet, ed è possibile scegliere da un menu che cambia ad ogni pasto, e vi assicuro che si mangia veramente molto bene (ottimo il tortino con cuore caldo al cioccolato o il gelato di produzione propria).
Per i più piccoli è possibile scegliere dal Baby menu, anche questo cambia ad ogni pasto, le porzioni e i condimenti, ovviamente, sono adeguate ai bambini.
Al ristorante c’è una lista completa di tutti i prodotti disponibili per i più piccolini, dagli omogenizzati di carne, di formaggio, pesce, frutta, alle pastine e creme di cereali, le marche disponibili sono Mellin e Milupa.

IMG_5303

IMG_5304

Per i piccoli a tavola è tutto curato nei minimi dettagli, seggiolone con riduttore, tovagliette di plastica per i bebè mentre di carta con dei giochini per i più grandicelli, bavaglini di carta usa e getta, posate e bicchieri colorati e per i più grandicelli colori a cera per giocare e disegnare sulla tovaglietta, anche i piattini sono tutti molto colorati.
Giorgia si è divertita tanto a colorare sulla tovaglietta mentre si mangiava.

IMG_5250IMG_5307

Al bar invece tutto il giorno è possibile prendere gratuitamente caffè e cappuccino.

Anche la colazione è molto abbondante e ricca, si va dai croissant, alle torte, alle marmellate biologiche con fette biscottate, ai salumi e formaggi, succhi di frutta, yogurt, cereali, latte di ogni tipo da caldo a freddo, caffê caldo, nesquick per i bambini, biscotti anche senza glutine sia per i bimbi che per gli adulti, tisane e camomilla.

L’animazione per i bimbi chiamata Tribù va dai 4 ai 12 anni ma non sono così fiscali ed accettano anche bimbi più piccoli se accompagnati dai genitori.
Tantissimi sono i giochi e le attività che vengono svolte in spiaggia o in hotel, la domenica abbiamo partecipato in spiaggia alla costruzione di un grande vulcano fumante a cui hanno partecipato tutti i bimbi.
Ogni domenica alle 16 c’è la festa di benvenuto per tutti gli ospiti e un regalo per i bambini, le magliette della Tribù da colorare con le tempere insieme agli animatori.

Giorgia insieme a Francesca si è divertita tantissimo a colorare, è partita usando i pennelli sulla maglietta per poi utilizzare le mani per fare le sue impronte, fino ad arrivare a colorarsi tutto il corpo e i vestiti, potete immaginare la mia faccia quando l’ho vista, ero tra il terrorizzato e il divertito…ma il peggio è stato in camera per toglierle tutto quel colore…fiumi e fiumi di acqua colorata nella doccia!

IMG_5265

Ogni pomeriggio alle 16 c’è la merenda con yogurt, torte, ciambelline (Giorgia ne ha mangiate 3!) , omogenizati di frutta, succhi e nettarini.

Giorgia si è fatta anche truccare da principessa, stando ferma e buona (cosa che succede veramente raramente)!

IMG_2876 (1)

Nell’hotel c’è anche una graziosa sala giochi al coperto con area gattonamento, con giochi in legno, frutta e verdura di stoffa, lavagnette con gessi, pennarelli, matite….

IMG_5259

IMG_3410 (2)

Tutte le sere alle 21 c’è la baby dance che è anche per i grandi, guardatemi un po’ mentre ballo “socu socu baci baci”

seguita dalla lettura della buonanotte e latte caldo e biscotti

IMG_3426 (1)

A fianco alla reception c’è una piccola biblioteca per i più piccoli dove è possibile prendere in prestito un libro, noi abbiamo letto un libricino della Pimpa.

IMG_5263

È possibile noleggiare gratuitamente bici con seggiolini e caschetto, per un massimo di 2 h, e Giorgia con il papà ne hanno aprofittato e fatto una bella passeggiata sul lungomare.

IMG_5255 (1)

Io con Beatrice invece siamo andate in spiaggia, molto ampia con sabbia fine e mare che degrada dolcemente, molto adatta ai bambini; per ogni camera viene riservato per tutto il periodo un ombrellone con due lettini e ogni giorno è possibile avere i teli spiaggia puliti.

Anche in spiaggia c’è un bellissimo parco giochi con casette, castelletto, altalena e scivoli.

IMG_3413 (2)

Con Giorgia la domenica mattina abbiamo fatto una bella passeggiata sul bagnasciuga, che è lunghissimo, ed abbiamo raccolto tantissime conchiglie e fatto castelli di sabbia.

IMG_5299

Siamo stati solo per un breve weekend  ma ci siamo sentiti davvero in famiglia, c’era davvero tutto quello che può servire con due bimbe piccole, senza doversi stressare nella fase di preparazione dei bagagli su cosa portare e dove mettere tutte le cose.
Il personale è davvero gentile, disponibile e molto simpatico, a partire dagli animatori, i camerieri, il personale alla reception e il proprietario Roberto.
Giorgia si è divertita davvero tanto, e vedere i propri figli felici e noi genitori sereni e rilassati secondo me fa di un Hotel un Family Hotel.

IMG_5324

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.