Vacanza relax al mare….o quasi

Siamo tornati da due settimane dal mare e devo confessare che abbiamo ripreso alla grande la routine quotidiana, con tanto di capricci, notti insonni, preparazione pranzo e cena…e avrei una lista infinita, che tutte le mamme conoscono bene, quindi le vacanze trascorse sono un ricordo molto lontano…

Se chiudo gli occhi e mi rilasso per un po’ (vai a trovare un po’ di tempo per farlo!!!), ho ben davanti i 15 gg tanto attesi tutto l’anno, dove l’obiettivo era “rigenerarsi” da un anno molto impegnativo.

Minerva Resort & Golf: un villaggio Family Friendly

Siamo stati in un villaggio in Calabria sulla costa jonica e precisamente a Sibari Marina, il Minerva Resort & Golf (qui il post dove ve ne parlavo prima della partenza).

IMG_4221

 Il villaggio è molto bello e grandissimo, si compone di tre strutture, il Marlusa, il MareGolf e il Minerva, qest’ultima è quella dove eravamo noi, più vicino alla spiaggia.

Nel cuore del villaggio c’è una piscina molto grande con due zone per i più piccoli, un ristorante centrale a buffet e un ristorante per il pranzo in pineta.

IMG_4381 (1)

Noi avevamo richiesto una stanza tranquilla più vicina alla pineta e siamo stati accontentati; la stanza era una family room perché dovendo portare due lettini da campeggio ci serviva più spazio, per fortuna era al piano terra perché con due passeggìni se fossimo stati al primo piano era veramente un problema ogni volta per scendere e salire.

Quindi la camera era spaziosa, con un bagno grande ma la cosa meravigliosa la doccia enorme proprio family!

Per arrivare al mare bisogna attraversare la pineta e poi fare altri 150 mt sul lungomare per raggiungere il lido attrezzato del villaggio, spiaggia enorme con giochi per i bambini, campo da beach volley, un deposito giochi, un bar e i servizi; le prime tre file di ombrelloni sono a pagamento, infatti noi abbiamo prenotato la seconda fila, mentre le altre non sono assegnate e quindi ogni giorno ti devi cercare l’ombrellone in base alla disponibilità. Secondo me vale pagare qualche soldino in più però avere il proprio ombrellone dove poter lasciare i giochi e sapere che puoi arrivare all’ora che vuoi!

IMG_4377 (1)

Il mare è bello trasparente, meglio la mattina, la prima parte è bassa per poi diventare alta poco dopo, ma l’ideale per i bambini.

IMG_2965

La mattina in spiaggia vengono organizzate dall’animazione numerose attività per poi spostarsi in piscina il pomeriggio, quindi il pomeriggio al mare c’era pochissima gente e si stava benissimo!

Tanti i servizi dedicati alle famiglie con bimbi

sala pappe, una mega cucina attrezzata con frigoriferi, macchina del gas, stoviglie e ogni giorno veniva preparato fresco il brodo vegetale, il passato di verdure e il sugo di pomodoro, a disposizione formaggio e olio, fuori c’è un portico molto carino dove poter far mangiare i bimbi al fresco attrezzato con sedie, tavoli e seggioloni

IMG_4289 (1)

– in pineta c’è un bellissimo parco giochi con scivoli, altalene, ponte tibetano, carrucola e dondoli, nonché la sede del miniclub che accetta i bimbi dai 4 anni in poi

IMG_3038 (1)

– sempre in pineta c’è la piscina baby con acqua bassa, una doccia a fungo e uno scivolo

fullsizeoutput_12bd

I ragazzi dell’animazione sono molto bravi e simpatici e non troppo invadenti, tante attività per i grandi e i bambini; la sera spettacolo dell’equipe, anticipato dalla baby dance con tanto di mascotte Minervino (un peperoncino rosso gigante), Giorgia ogni sera si scatenava come una pazza a ballare a tal punto che per portarla via era una tragedia greca nel vero senso della parola.

Nel villaggio c’è inoltre uno shop, un negozietto di prodotti tipici e una parafarmacia, oltre ad un medico.

Le nostre giornate sono trascorse tranquille, se così si può dire con una duenne scatenata e una piccola di 6 mesi, tra giochi e balli in spiaggia, bagni in mare, e qui apro una parentesi perché il primo bagno lo ha fatto dopo una settimana, fino a quel momento guardava l’acqua ma non voleva entrare, per fortuna che siamo rimasti 15 giorni…tanti giochi in piscina e al parco giochi, le abbiamo fatto fare anche la carrucola (che spericolati!)

 

E la sera immancabile la baby dance, poi tutti a nanna perché crollavano per la stanchezza.

Per Beatrice avevamo portato una piscinetta che riempivamo con l’acqua di mare e le facevamo fare il bagnetto, e ogni volta entrava anche Giorgia e allora si divertivano insieme a battere i piedini e Giorgia a schizzare la sorellina!

IMG_3009 (1)

Mi sento assolutamente di consigliare questo villaggio, adattissimo per le famiglie con bimbi piccoli e più grandicelli, tutto molto efficiente e funzionante in maniera ottima, villaggio curato nei minimi dettagli.

Fuori dal villaggio non c’è assolutamente nulla, abbiamo provato a fare un giro per vedere qualche posto ma nulla tutti piccoli paesini…

Abbiamo trascorso due settimane molto belle, soli noi 4 lontani da tutto e tutti (aggiungo che ogni tanto ci vuole proprio), abbiamo fatto tanto mare e la cosa più bella è stata vedere Giorgia socializzare e fare amicizia con molta facilità…il bello dei  bambini!

Per info sul villaggio vi lascio il link Minerva Club Resort Golf.

2 commenti il Vacanza relax al mare…o quasi

  1. Buongiorno, ci è capitato solo ieri di leggere questa sua bella recensione del Minerva e ci farebbe piacere offrirLe un super sconto per convincerLa a tornare e provare tutte le belle novità che abbiamo in serbo x i bambini (e non solo) quest’anno!
    Per contattarmi: 3925063697.
    Cordiali saluti, Paolo Raybaudi – Minerva resort

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.