In questi giorni per molti aulunni c’è il ritorno sui banchi, da alcuni tanto atteso e da altri meno…

Tanti saranno i bimbi che inizieranno, come noi, la scuola primaria

In casa Giorgia è super emozionata e curiosa del suo primo giorno di scuola alla primaria.

Spesso mi fa domande su chi saranno i suoi compagni, le maestre e cosa imparerà.

Io vorrei, se fosse possibile, registrare il suo livello di entusiasmo per poi riproporglielo fra qualche anno, quando andare a scuola sarà per lei solo un obbligo.

Ci siamo passati tutti, e sappiamo bene che fra qualche anno sarà così…

Ma ora voglio godermi questo entusiasmo e questa sua voglia di crescere e diventare grande in fretta.

Sono emozionata anche io….tanto!

Non vedo l’ora di accompagnarla in classe il primo giorno e di seguirla passo passo nel corso dell’anno nei progressi che farà.

Il primo giorno l’accompagneremo io e mio marito, non vogliamo perderci questa tappa importante della sua vita, e sicuramente saremo più emozionati noi di lei.

Tutto pronto per il back to school

Sicuramente il primo giorno di scuola le insegnanti ci daranno una lista dettagliata delle cose da acquistare, ma noi già da qualche settimana abbiamo iniziato a preparare il corredo scolastico essenziale: zaino e astuccio, un quadernone a quadretti e tutta la cancelleria.

Tante altre mamme che ci sono passate prima di me, mi hanno consigliato, onde evitare di dover spendere un patrimonio per acquistare penne, matite e pennarelli che vengono puntualmente persi o scambiati, di etichettare tutto (ma proprio tutto!!!) con il nome di Giorgia.

Seguendo il consiglio prezioso, per evitare che penne, matite e pennarelli vengano persi, abbiamo dedicato un intero pomeriggio a siglare con il nome  tutto il materiale scolastico.

Per fare questo ci siamo affidati alle etichette adesive personalizzate per scuola (che ormai utilizziamo da diversi anni) di Stikets.

Un’azienda creata da una mamma per aiutare altre mamme come lei a risolvere i problemi della perdita di indumenti o oggetti per la scuola dei propri figli.

Abbiamo scelto con Giorgia il Pack base da 142 etichette tra adesive e termoadesive per i vestiti (al costo di € 22,95), lo abbiamo personalizzato con il nome, il colore e il disegno che ha scelto rigorosamente lei, e come disegno non poteva che scegliera la ballerina.

E’ davvero semplice e intuitivo realizzare sul sito le proprie etichette, scegliendo il colore, il carattere, le misure e il disegno che più piace ai vostri bambini.

Pochi giorni dopo, con spese di spedizione gratis perchè il prezzo era superiore alle € 22, è arrivato a casa il nostro pack.

Tutto pronto per il primo giorno di scuola primaria

Tutta euforica Giorgia ha così etichettato tutto l’occorrente per la scuola, matite, pennarelli, penne, gomma, il quadernone e lo zaino con la targhetta identificativa.

Tutto pronto per il primo giorno di scuola primaria

Tutto pronto per il primo giorno di scuola primaria

Abbiamo giù usato queste etichette gli anni passati, per usi anche diversi, e vi posso garantire che le etichette resistono a lavastoviglie, lavatrice ed asciugatrice.

Tutto pronto per il primo giorno di scuola primaria

Le etichette possono essere utilizzate non solo per la scuola, lo sport o d’estate per il centro estivo ma anche per personalizzare la cameretta dei bambini e rendere anche i più piccoli, grazie al disegno e al colore che potranno scegliere loro, autonomi nel vestirsi e nel gestire le proprie cose.

Voi come vi siete organizzati per il materiale scolastico? Con le etichette già pronte e super colorate o con il metodo delle etichette bianche adesive dove scrivere a penna il nome?

(Post in collaborazione con Stikets)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.