Un’attività molto divertente, semplice e veloce, da fare con i bambini: il sale colorato fatto in casa

In questi quasi 2 mesi di quarantena a casa con i bambini, tante sono state le attività che noi genitori ci siamo dovuti inventare per trascorrere le giornate.

Più fortunate le famiglie che hanno un terrazzo o giardino, per poter far sfogare i bambini all’aria aperta, un pò meno quelli senza, che quindi si sono dovuti ingegnare ancora di più per intrattenere i propri figli durante le lunghe giornate in casa.

Su indicazioni delle maestre di Beatrice, che è all’ultimo anno di materna, la scorsa settimana ci siamo date all’arte utilizzando il sale colorato fatto in casa.

È davvero semplice realizzarlo e ci siamo divertite moltissimo.

Vi lascio il video dove Beatrice spiega passo passo come fare per realizzare in pochissimo tempo il sale colorato fatto in casa:

Tutorial sale colorato fatto in casa

Occorrente:
bicchieri di plastica o barattolino di vetro
sale fino
pennarelli che non utilizzate o che sono quasi scarichi
un foglio bianco
una matita
colla

Procedimento:
Mettere un cucchiaio di sale fino in un bicchiere e con il pennarello del colore scelto iniziare a mescolare fino a quando il sale non avrà raggiunto il colore che più vi piace (più o meno chiaro a secondo di quanto girate nel sale).
Fate fare a vostro figlio un disegno abbastanza grande su un foglio e poi con la colla passare sopra dove si vuole mettere il sale.
Con le mani o con l’aiuto di un cucchiaino mettete il sale sul disegno.
Fate asciugare 2 ore e poi scollate il foglio per togliere il sale in eccesso.

Buon divertimento!!!

 

1 commento il Sale colorato fatto in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.