Quando si ha un cane in casa è molto importante la pulizia quotidiana con pochi semplici gesti

Da quando abbiamo Leo con noi, sono molto più attenta alla pulizia in casa, perchè è pur sempre un animale che esce in strada.

Vivendo in casa con noi e stando a contatto con le bimbe in modo quasi simbiotico, cerchiamo di adottare delle regole di pulizia basilari.

Per fortuna come razza il barboncino non perde il pelo (non hanno sottopelo e quindi non lo perdono, però vanno tolettati ogni 2/3 mesi) ma va spazzolato ogni giorno per evitare la formazione di nodi.

Ogni due/tre giorni puliamo gli occhi con un batuffolo di cotone imbevuto con soluzione fisiologica o camomilla.

Una volta al mese ci dedichiamo alla pulizia delle orecchie, con un prodotto consigliatoci dal nostro veterinario Otoact.

Invece quotidianamente, quando rientra dopo la passeggiata e prima di salire in auto, utilizziamo sempre delle salviette umidificate pensate apposta per la pelle delicata dei cani: come queste della pogipets.

pulizia quotidiana del cane

Sono salviette realizzate con ingredienti tutti naturali: Aloe Vera, Vitamina E e Awapuhi Hawaiana che aiutano a pulire, rinfrescare e ammorbidire donando al pelo lucentezza.
Perfette per togliere lo sporco e gli odori.
La misura è Extra Large (20 x 23 cm), sono grandi abbastanza per essere utlizzate anche sui cani grandi e spesse abbastanza per i peli più duri.
Sono salviette che salvaguardando la natura essendo ecologiche, certificate secondo lo standard Oeko-Tex, la base in bamboo permette la loro biodegradabilità in tempi brevi, mantenendo i parchi, gli oceani e le discariche libere dalle salviette.
Sono Ipoallergeniche e quindi completamente libere da Parabeni, Alcool, Clorina e prodotti chimici corrosivi.
La confezione è ne formato super da 100 Fresche Salviette.

Della stessa marca stiamo utilizzando anche i sacchetti per la pupù Poop Bags.

Sono sacchetti biodegradabili super resistenti, coprenti e con una leggera, ma piacevole, profumazione al talco.

pulizia quotidiana del cane

Una volta chiuso il sacchetto non si sente l’odore della pupù.

Abbiamo acquistato il formato Maxi con 50 rotolini di bustine (per un totale di 750 bustine) che comprende anche due dispenser con relativo moschettone molto carini a forma di osso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.