Oggi vi voglio raccontare alcuni progressi della mia piccola che fra pochi giorni compie 18 mesi!

Prima di partire per la montagna mi sono accorta che la mattina dopo aver preso il latte mi diceva “cacca”, così appena tornati abbiamo deciso di acquistare un vasino.
Di modelli in commercio che ne sono tantissimi, da quelli più economici a quelli più costosi, noi abbiamo optato per un vasino economico, acquistato al supermercato Auchan, davvero carino con il suo personaggio preferito cioè Minnie (al prezzo di € 9,90).

IMG_1698Così la mattina quando dice “cacca”, si corre al bagno, e stiamo li un pochino in attesa e cerco di farla giocare con alcuni libricini di Peppapig, per distrarla un pò e farla rimanere seduta qualche minuto di più.
Le piace tantissimo questo vasino, oggi stavo raccontandolo ai nonni e lei li ha presi per mano e portati al bagno a farglielo vedere…e ci ha anche messo seduta la sua bambola Linda!
Insieme al vasino abbiamo acquistato anche il riduttore per il wc con seduta morbida sempre di Minnie (anche questo al prezzo di € 9,90), ma per il momento non penso di utilizzarlo, credo che il vasino lo veda più come un gioco.

Comunque il riduttore è molto più pratico da portare se si parte, occupando meno spazio.

20130903-223700.jpgOvviamente so che la strada per toglierle il pannolino è ancora lunga, proveremo seriamente in primavera, ma vorrei iniziare ad abituarla sin da adesso ad utilizzare il vasino, capire lo stimolo e a dirlo…vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.