Aggiornamento svezzamento #2

Eccomi ad aggiornare il diario dello svezzamento, anche se questo mese siamo stati in vacanza abbiamo continuato ad inserire nuovi alimenti; dall’ultimo post, abbiamo inserito la pastina, lo yogurt e la carne di manzo.

La pastina per ora la sto dando solo a pranzo, circa 1 cucchiaio e mezzo; utilizzo le tempestine o sabbiolona della Mellin o Prime Pappe dell’Eurospin.

Pastina

Per la merenda ho iniziato a dare lo yogurt e come ho fatto con Giorgia, utilizzo solo gli yogurt Teddi della Fattoria ScaldaSole, yogurt biologici che contengono solo zucchero di canna.

Yogurt biologico Teddi fattoria scaldaSole
Ho deciso di darle lo yogurt a giorni alterni, alternando con il latte, per non disabituarla completamente al latte anche il pomeriggio, cosa che invece non ho fatto con Giorgia e a merenda non prende mai il latte, se non raramente un bicchiere freddo!

Da qualche giorno però sembra non gradirlo, serra la bocca, fa le pernacchie e lo risputa….speriamo sia un momento passeggero!

Tra le carni abbiamo introdotto quella di manzo, io preferisco comprarla dal macellaio di fiducia e omogenizzarla io, ma stando in vacanza ho acquistato i vasetti della Hipp e della Coop Crescendo sempre biologici.

Beatrice per ora è come la sorella, mangia di gusto e dei grandi piattoni…bella cicciotta di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *