Il persico è un pesce d’acqua dolce con pochissime calorie, circa 90, contiene tante proteine, pochissimi grassi e zero carboidrati, quindi adatto a chi sta a dieta!

Viene venduto in filetti che hanno delle dimensioni grandi, quindi 1 filetto può bastare per 2 persone.

La ricetta del filetto di persico al cartoccio, piacerà a tutta la famiglia, ed è veloce da realizzare, il che fa felice tutte noi mamme che la sera non dobbiamo stare ore davanti ai fornelli per cucinare.

IMG_3940

Ingredienti:

2 filetti di persico di medie dimensioni

pomodorini ciliegino

capperi qb

olio evo qb

aceto balsamico qb

carta da forno

sale rosa qb

maggiorana

salvia

Preparazione:

Prendete i filetti di persico e dopo averli sciacquati adagiateli su di una teglia da forno sulla quale avrete precedentemente messo della carta da forno un pò più grande; fate un battuto con l’olio e l’aceto balsamico e massaggiate entrambe i lati del pesce, poi ponete sopra i pomodorini tagliati e i capperi, salate e aggiungete la maggiorana e la salvia e fate un cartoccio con la carta da forno in eccesso assicurandovi di coprire tutti i lati, mettete in forno ventilato preriscaldato a 200°C per 30 min.

Togliete dal forno, aprite il cartoccio e servite.

Buon appetito!

IMG_3941

Questa ricetta piacerà a tutta la famiglia, il pesce rimane morbidissimo e molto saporito grazie alle spezie e ai capperi che abbiamo aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.