Oggi vi parlo di un altro prodotto della BioNike, ed in particolare dell’Emulsione lenitiva della linea Triderm Baby.
E’ una morbida emulsione viso e corpo che contribuisce in modo efficace a proteggere la delicata pelle di neonati e bambini, rafforzando la barriera cutanea e prevenendo possibili irritazioni. Svolge sinergicamente un’azione lenitiva, idratante e nutriente.
E’ particolarmente indicata per proteggere e lenire i disagi conseguenti a secchezza cutanea o ad altre patologie. Grazie all’elevata tollerabilità può essere usata fin dai primi giorni di vita del bambino. E’ indicata anche come trattamento di mantenimento dopo terapia farmacologica.
Gli ingredienti principali sono succo di aloe vera, pantenolo e burro di karitè.
La pediatra mi ha consigliato questa crema le prime settimane di vita della mia piccola, quando sul viso si sono formate delle bollicine, una sorta di acne neonatale suggerendomi di “abbondare” con la crema idratante.
Questa crema è appunto una emulsione leggera e facile da stendere, che lascia sulla pelle un profumo di “cioccolata bianca”.
Io la applico sul viso della mia piccola, tutte le mattine dopo la detersione con  l’Olio da Bagno sempre della linea Triderm, e dopo il bagnetto su tutto il corpo.
Particolarmente indicata in questo periodo freddo per evitare che il viso si arrossi!
Il costo della confezione da 100 ml è di circa € 12.

1 commento il Emulsione Lenitiva TridermBaby BioNike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.