Martedi 15 gennaio la mia piccola Beatrice ha compiuto 5 anni

Ricordo come fosse ieri il giorno in cui è nata, dopo tanta ansia finalmente era tra le nostre braccia in tutto il suo splendore.

Festa a tema a casa con alcune amichette

Quest’anno per festeggiare abbiamo deciso di non fare una festa “in grande” con tutta la classe e gli amici, ma  abbiamo organizzato una merenda con le amichette di scuola più strette.

Io sono stata molto felice, in primis perché organizzare una merenda a casa richiede poco tempo e poi perchè si risparmia un bel pò rispetto alle feste ai gonfiabili, con animatori o alle giostre, che alla fine ti fanno spendere “un occhio della testa”.

Il rovescio della medaglia però è che quando organizzi una festa a casa, bisogna pensare a 1000 giochi per intrattenere i bimbi.

Considerato che erano tutte femmine, è stato “abbastanza” semplice.

Giochi per una festa di compleanno in casa solo femmine

Per prima cosa abbiamo organizzato un nail store, con manicure, smalti e decorazioni per tutte.

Dopo abbiamo giocato a Twister, un evergreen dei giochi di gruppo, compagno di tanti giochi della nostra infanzia.

Siamo passati poi a ballare, con tanto di luce da discoteca che proietteva sul soffitto, le canzoni del momento aiutati anche da just dance su Youtube.

Festa a tema Shimmer and Shine

Anche festeggiando a casa non poteva mancare un tema principale della festa, che ha scelto rigorosamente Beatrice tra le diverse proposte che le ho fatto vedere su un sito super fornito di decorazioni per feste e party.

Una sera ci siamo messe a navigare in Internet e abbiamo scoperto il sito Vegaooparty, un sito che vende più di 13.000 prodotti per organizzare feste a tema, compleanni, battesimi, babyhower, comunioni e matrimoni.

Il tema scelto è stato Shimmer and Shine, due gemelline geniette uscite da una lampada che esaudiscono i desideri della loro padroncina combinando però anche un bel po di guai.

Queste sono le decorazioni che abbiamo scelto:

 

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Ho allestito il tavolo della sala da pranzo così

festa di compleanno a tema

Dulcis in fundo, arrivato il momento della torta anche questa era decorata a tema, grazie al kit decora torte con le statuine in plastica delle due geniette (che abbiamo riutilizzato qualche giorno dopo per la festa in famiglia).

Dal sito Vegaoo oltre alle decorazioni a tema abbiamo scelto anche le candeline, che trovo bellissime e originali.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta per ogni gusto, età ed evento.

Le bimbe si sono divertite tantissimo e io sono stata super felice per essere riuscita ad organizzare la nostra prima festa in casa.

Vi confesso che è stato un pò stancante stare dietro a 7 bambine scatenate ma…ce l’abbiamo fatta!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.