Ieri è stato il compleanno di Beatrice

Per festeggiare i suoi 5 anni siamo stati al Teatro Brancaccio per assistere allo spettacolo Cenerentola on ice

Ieri la mia piccola ha compiuto 5 anni!

Per l’occasione, dopo l’immancabile torta con soffio della candelina, siamo stati al Teatro Brancaccio per vedere un incantevole spettacolo sul ghiaccio, dedicato a Cenerentola.

Giorgia e Beatrice sono state tutto il tempo incantate, dalla musica, dai balli, dalla storia e dai meravigliosi costumi di scena.

Lo spettacolo di Cenerentola on ice

Cenerentola On Ice è un vero e proprio spettacolo, dove la danza classica sul pattinaggio si fonde in modo armonioso con il ballo acrobatico.

La storia classica di Cenerentola è rivista in versione sul ghiaccio.

Cenerentola è un’umile ballerina di fila che, spinta sotto i riflettori, affascina con la sua danza aggraziata il bel figlio di Lord Mayor, lo scapolo più ambito della città.

Nonostante le sorellastre cerchino di conquistare il cuore del giovane, il vero amore trionfa grazie ai poteri magici del Gypsy Fortune Teller e del gentile padre di Cenerentola, l’orologiaio della città.

Lo spettacolo è stato ideato e coreografato dal premiato regista di spettacoli su ghiaccio Tony Mercer, in collaborazione con tre degli allenatori di pattinaggio più stimati al mondo.

La compagnia teatrale

La compagnia teatrale The Imperial Ice Stars si conferma come la più importante compagnia di danza su ghiaccio.

Questa compagnia è nota per le spettacolari esibizioni all’interno delle sale teatrali e per lo stile unico del racconto.

Stupende interpretazioni di pattinaggio e incredibili figure acrobatiche, vengono eseguite nello spazio di un palcoscenico teatrale ghiacciato.

Non mancano salti estremi ad alta velocità, stupefacenti piroette e strabilianti acrobazie aeree.

Una combinazione perfetta di teatro e sport!

Il cast è composto da 24 campioni olimpici, mondiali ed europei e comprende grandi talenti del pattinaggio russo.

Danzato su una pista di pattinaggio costruita sul palcoscenico del teatro Brancaccio appositamente congelato a -15 gradi, lo spettacolo vanta straordinari effetti speciali tra cui il fuoco e la pioggia, voli, magnifici paesaggi di una città siberiana.

Cenerentola On Ice ha richiesto 18 mesi di allestimento pre-produzione, con una colonna sonora appositamente composta da Tim A Duncan e Edward Barnwell, entrambi apprezzati compositori contemporanei.

La storia e l’ambientazione sono nuovi, pur mantenendo gli ingredienti e le emozioni della storia classica.

È uno spettacolo incantevole per le famiglie e per i bambini, che ieri erano numerosi in sala tutti incantati dalla magia che questa fiaba senza tempo sa trasmettere.

Se volete trascorrere un pomeriggio o una serata davvero speciali, vi consiglio di andare al Teatro Brancaccio a vedere, fino al 20 gennaio, questo spettacolo incantevole.

Potete acquistare i biglietti qui.

Le date dello spettacolo in Italia

Roma – Teatro Brancaccio dal 15 al 20 gennaio 2019

Milano – Teatro degli Arcimboldi dal 22 al 27 gennaio 2019

Trieste – Teatro Politeama Rossetti dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019.

(Photo credits Teatro Brancaccio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.