L’arrivo della primavera è sinonimo di belle giornate, lunghe passeggiate all’aria aperta e….cambio di stagione del guardaroba….

Si mettono via i capi pesanti dai colori scuri per fare spazio a t-shirt a maniche corte, vestitini e pantaloncini super colorati.

Anche le scarpe invernali lasciano spazio alle scarpe più leggere dai colori vivaci.

La scelta delle scarpe per le mie bimbe è sempre molto importante, perché i loro piedini sono delicati e sopratutto in fase di crescita.

Quindi ad ogni cambio di stagione scegliamo con cura la scarpa giusta che allo stesso tempo però sia anche bella!

Batilas: scarpe comode per bimbi felici

Batilas: scarpe comode per bimbi felici

Come scegliere la scarpa giusta

Le caratteristiche principale che devono soddisfare le scarpe per i nostri bimbi sono:
– flessibilità
– comodità
– leggerezza.

Molto importante è non far indossare al bambino scarpe indossate da altri, fratelli o amichetti, perché se quel bimbo aveva una cattiva postura e ha deformato, anche in modo non evidente, la scarpa questo problema potrebbe essere trasmesso a vostro figlio.

Le scarpe per i nostri bimbi, devono adattarsi alla forma del loro piede, alla loro personalità e non devono essere troppo costose.

20180506_122649-01

Batilas: scarpe comode per bimbi felici

Batilas: scarpe comode per bimbi feliciBatilas: scarpe comode per bimbi feliciBatilas: scarpe comode per bimbi felici
Batilas: scarpe comode per bimbi felici

Scarpe comode per bimbi felici

Questa primavera abbiamo scoperto un marchio spagnolo, davvero delizioso, sia per manifattura che per stile: Batilas.

E’ un’azienda a conduzione familiare che nasce più di 15 anni fa, nella provincia di Alicante, patria del calzaturificio artigianale spagnolo.

La lavorazione delle scarpe Batilas avviene attraverso il processo di vulcanizzazione, che consente di legare la gomma al tessuto mediante riscaldamento, al fine di ottenere un materiale elastico, comodo e molto resistente.

Batilas: scarpe comode per bimbi felici

I materiali utilizzati per realizzare le scarpe sono di altissima qualità, i colori sono tutti naturali e quindi non stingono con il lavaggio e il sudore (noi abbiamo già lavato diverse volte le nostre scarpe, a 30° con pochi giri di centrifuga, e sono sempre tornate perfette!).

Batilas: scarpe comode per bimbi felici
scarpe appena uscite dalla lavatrice

il design è in stile spanish, semplice e sobrio, con l’utilizzo di materiali diversi per far si che possano essere adatte per tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali.

Batilas: scarpe comode per bimbi felici Batilas: scarpe comode per bimbi felici Batilas: scarpe comode per bimbi felici

Chi c’è dietro Batilas Italia

Il marchio Batilas è approdato in Italia grazie al lavoro di Isabel e Manuela, due donne e amiche, che si occupano della distribuzione di Batilas in Italia, nei negozi e boutiques di scarpe per bambini.

Isabel Matarazzo è il direttore creativo, si occupa di seguire la produzione in loco e scegliere i materiali e i modelli da portare in Italia, mentre Manuela D’Adda si occupa della parte commerciale quindi della distribuzione delle scarpe nei negozi e boutique di tutta Italia.

Tantissimi modelli spanish style

 

Lo stile delle scarpe Batilas è molto spanish, più di 100 modelli per maschi e femmine, super divertenti dai colori e fantasie diverse: stelline, righe, pois, pizzo san gallo…

I numeri vanno dal 16 al 41, pensati sia per i bebè che per le mamme che vogliono vestire in coordinato con i propri bimbi.

Batilas: scarpe comode per bimbi felici

batilas Batilas: scarpe comode per bimbi felici batilas4 batilas3 batilas2 batilas1

Qui potete scaricare l’elenco dei punti vendita in Italia.

Per informazioni potete contattare Manuela D’Adda Tel. +39 340 829 7142 – email: manuela@sales-spagna.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.