Idde regalo per una neomamma

Dopo la nascita delle mie due bimbe ci sono venuti a trovare molti amici e parenti, devo dire la verità che per la prima sono venute tantissime persone, mentre per la seconda l’opposto, come se il secondo figlio per i genitori non contasse quanto il primo (questa cosa proprio faccio fatica a capirla!!).

Di tutti i regali che ci sono stati fatti, ci sono stati quelli più graditi e quelli un po’ meno, così ho pensato di aiutarvi dandovi qualche idea originale, ma soprattutto che sicuramente piacerà alla mamma e le sarà utile nei mesi successivi.

Fonte: style.it
Fonte: style.it

10 idee regalo per una neomamma

1) Fascia portabebè, sta diventando una moda tra le neomamme ma effettivamente è il miglior modo di portare il proprio bimbo, a differenza dei classici marsupi ergonomici che poco hanno di ergonomico.

Io non ho avuto il piacere di usarla (perché nessuno me l’ha regalata!!) ma a detta di alcune amiche è davvero ottima e si può utilizzare fino a quando il bimbo è grande.

Sbirciando su internet ce ne sono per tutti i gusti, dalle marche più note a quelle handmade, e se volete e siete brave a cucire potete realizzarla direttamente voi.

10 idee regalo per una neomamma
Fonte: lagravidanza.net

2) Torta di pannolini, l’acquisto dei pannolini è una delle maggiori spese che i genitori devono affrontare specie quando il bimbo è piccolo, perché se ne cambiano in quantità industriali, quindi questo è un regalo più che gradito ve lo assicuro, che può essere arricchito con qualche oggetto utile per il neonato (spazzolina, forbicine, bagnoschiuma, olio corpo) o per la mamma (crema per il viso o il corpo, olio di mandorle).

Fonte: tortolino.com
Fonte: tortolino.com

3) Cuscino allattamento, io l’ho utilizzato tantissimo sia per Giorgia che l’ho allattata al seno per 9 mesi, sia per Beatrice che dopo 3 mesi siamo passati al solo allattamento artificiale, perché non è utile solo se si allatta al seno ma anche per appoggiare il bimbo e stare più comodi quando si allatta artificialmente.

Può essere utilizzato anche per aiutare il neonato a stare seduto da solo; io ho quello della Boppy di cui ve ne ho parlato qui, ma in commercio ce ne sono di diversi modelli e prezzi.

Fonte: boppyworld.com
Fonte: boppyworld.com

4) Corso di massaggio neonatale, serve per rafforzare la relazione con il bimbo e comunicare in modo profondo con lui, ce ne sono diversi in ogni città basta cercare in internet;

Fonte: salutemobile.com
Fonte: salutemobile.com

5) Buono spesa in un negozio di abbigliamento o puericultura, regalo graditissimo ve lo assicuro, perché in questo modo la mamma sceglierà quando e come utilizzarlo acquistando cose che piacciono a lei, ormai quasi tutti i negozi offrono questo servizio;

Fonte: mygiftcard.it
Fonte: mygiftcard.it

6) Mussola di cotone o telo swaddles anche questo è un oggetto che sta andando per la meglio tra le mamme, è un telo morbidissimo dalla trama rada che fa passare l’aria e si adatta perfettamente alla temperatura corporea del bimbo.

La mussola ha diversi utilizzi, in primis per fasciare il bimbo (una pratica antica che sta tornando ad essere utilizzata), per riparare il bimbo dal sole o dal vento, come teli cambio quando si è in viaggio, come teli bagno, come mantellina di allattamento, come tendina parasole in macchina e anti insetti per carrozzina e passeggino.

Online si trovano tantissimi teli in mussola di cotone, con tantissime varietà di colori e fantasie.

telo antivento7) Doudou, un morbido peluches che la mamma deve tenere sul suo corpo per impregnarlo del suo odore da dare poi al bimbo per aiutarlo ad addormentarsi sentendo la mamma vicino a se, ce ne sono diversi sul mercato a noi i nonni materni per Beatrice hanno regalato quello della Thun, e Beatrice tutte le sere fa la nanna con la sua amichetta Nina (questo è il suo nome);

Doudou thun8) Prodotti per il bagnetto o il corpo biologici senza sles e parabeni, potete trovarli in erboristeria come quelli de L’Amande, oppure nelle farmacie specializzate come i prodotti AmidoMio Euphidra, due marche davvero ottime;

Ehuphidra AmidoMio

l'Amande enfant9) Sacco nanna, sia estivo che invernale a seconda del periodo in cui nasce il bimbo, molto utile perché il terrore di noi mamme è che la notte il bimbo senta freddo, in questo modo rimarrà al caldo e noi non dovremmo svegliarci diverse volte per controllare che sia coperto. Esistono in commercio diversi sacchi nanna, dalle mille fantasie e soprattutto adatti alla temperatura della casa.

Oppure un’utile idea regalo è il sacco carrozzina o ovetto, un sacco imbottito invernale al posto delle tutone imbottite con maniche e gambe, che serve per uscire e alcuni modelli sono dotati anche di passanti per le cinture dell’ovetto;

10 idee regalo per una neomamma10) Seggiolone portatile, ci sono i modelli ad alzasedia, come il nostro della Chicco, molto utile quando si viaggia (anche se ha un certo ingombro) ma anche a casa quando è il momento di togliere il bimbo dal seggiolone e metterlo a tavola con i grandi.

Ce ne sono anche di più pratici come i seggioloni di stoffa tascabili, che si applicano a qualsiasi sedia e possono essere portati comodamente in borsa;

Alzasedia chicco

Seggiolone di stoffaQuesti sono i regali che mi sarebbe piaciuto ricevere dopo la nascita delle mie bimbe, spero così di avervi facilitato nella scelta del regalo giusto per l’amica neomamma.

2 commenti il 10 idee regalo per una neomamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *