A fine maggio ho iniziato la fase dello spannolinamento di Beatrice, qui potete leggere come è andata.

Dovendo partire per la Sardegna poco dopo, mi ero posta il problema di come portarla a fare pipì nei bagni pubblici, che come sappiamo lasciano davvero a desiderare in fatto di pulizia e odori, così mia suocera è venuta in mio soccorso regalandomi il vasino-riduttore da viaggio Potette plus della EKKO.

Vasino risuttore portatile da viaggio

Vasino riduttore portatile da viaggio

E’ un praticissimo vasino pieghevole multifunzione, aprendo le ali di sostegno antiscivolo, può essere utilizzato come vasino, agganciando un sacchettino di plastica che in fondo ha una carta assorbente (alcuni vengono dati in dotazione all’acquisto del vasino ma è possibile comprare anche dei ricambi), una volta che i bambini avranno fatto i loro bisogni potrà essere rimosso e gettato senza sporcarsi.

Oppure può essere utilizzato come riduttore da wc.

Vasino riduttore portatile da viaggio

Viene venduto in una comoda sacchetta che consente di portarlo, insieme alla bustine, comodamente in borsa, essendo leggerissimo.

La nostra esperienza

Sul traghetto per la Sardegna lo abbiamo strautilizzato e non solo per Beatrice, anche per Giorgia perché va benissimo per il peso anche di bambini più grandicelli.

L’ho messo in borsa nel proprio sacchetto, con i ricambi delle bustine e le salviettine umidificate e quando mi dicevano che dovevano fare pipì (o popò, ebbene si lo abbiamo testato subito subito anche per questo!), le portavo sul ponte della nave, sistemavo il nostro vasino e loro tutte contente facevano i loro bisogni, sotto gli sguardi divertiti dei passanti.

Vasino riduttore portatile da viaggio

Vasino riduttore portatile da viaggio

Arrivati in villaggio, invece l’ho posizionato in bagno come riduttore WC.

Vasino riduttore portatile da viaggio

Abbiamo portato il nostro vasino anche in spiaggia e credo proprio che lo utilizzeremo tantissimo anche durante il nostro prossimo viaggio nel Salento, soprattutto negli autogrill dove nei bagni preferisco non far entrare proprio le mie bimbe.

Se non volete acquistare le bustine di ricambio, vi consiglio di mettere da parte le bustine piccole dei negozi e di utilizzarle mettendo in fondo, come assorbente, un fazzoletto di carta.

E’ davvero un oggetto utile, nella fase dello spannolinamento ma anche per i bimbi già avviati, perché consente di fargli fare i loro bisogni stando comodamente seduti e, permette a noi mamme di “non spezzarci” la schiena per tenerli in braccio in posizione scomoda.

Mi dispiace non averlo scoperto prima, ai tempi dello spannolinamento di Giorgia, ma credo che lo utilizzeremo in viaggio per molto tempo ancora.

Dove acquistarlo e prezzo

Il vasino-riduttorre portatile può essere acquistato, insieme alle bustine di ricambio, nei negozi di puericultura come

Logo 120x60
oppure online su Amazon e il prezzo è di € 16,50.

*Potete guardare tutti i dettagli anche nel video che trovate all’inizio e alla fine del post*

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *