Siamo tornati da circa una settimana dalla nostra prima vacanza in montagna con Giorgia, siamo stati 10 giorni in Trentino Alto Adige e più precisamente in Val di Fassa, per la prima settimana abbiamo affittato una casa a Soraga e gli ultimi 3 giorni siamo stati in Albergo a Pozza di Fassa.

IMG_2218

Abbiamo deciso di provare a fare una vacanza in montagna con Giorgia, spinti da diversi amici che da molti anni vanno li, e quindi ci siamo aggregati a loro.

La compagnia è stata ottima, e grazie a loro abbiamo fatto ogni giorno escursioni diverse tra boschi e paesaggi spettacolari!

Ovviamente Giorgia ha camminato poco, quindi ci siamo attrezzati (oggetto indispensabile per chi va in montagna con bimbi piccoli!) di un comodissimo zaino porta bambini da trekking, che ci ha permesso di fare tutte le escursioni in tranquillità (forse un po’ meno per mio marito che la portava sulle spalle…).

Se avete bambini piccoli e siete indecisi se andare o meno in montagna d’estate, vi posso consigliare di andare tranquillamente, munendovi di zaino porta bimbi e documentandovi prima su quali escursioni poter effettuare con loro, rivolgendovi anche ai numerosi uffici turistici presenti sul territorio.

Vi lascio qualche foto di questa splendida vacanza, dove la nostra piccola si è divertita tantissimo stando tutto il giorno all’aria aperta, a piedi nudi sull’erba e giocando con tanti amichetti, lei era la mascotte e si è fatta voler bene da tutti con un sorriso o una parola detta a modo suo:

DSC_1881 DSC_2024

DSC_2029DSC_1850texttextDSC_1901textIMG_2210texttext1text2

Questa vacanza ci è rimasta nel cuore, oltre che per la compagnia, per i meravigliosi paesaggi, la tranquillità dei luoghi e i profumi respirati, ma in particolar modo per la felicità che abbiamo visto negli occhi di nostra figlia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.