Ho sempre amato, sin da bambina, leggere libri, forse perché sono vissuta in una casa piena di libri perché mia mamma e mio papà amavano leggere e hanno trasmesso questo amore  a me e mio fratello; nel periodo che non avevo figli ne leggevo tantissimi, leggere mi rilassava, la sera prima di dormire o in vacanza, ora diciamo che sono cambiate un po’ le cose avendo poco tempo a disposizione e quel poco che ho lo impiego per dormire e recuperare energie!

Ma conto, o meglio spero, di riprendere quanto prima a leggere dinuovo come una volta!!!

Sto cercando di trasmettere a Giorgia e Beatrice la passione per la lettura, la loro libreria è piena di libri di ogni genere e spesso vanno li e scelgono da sole qualche libro da osservare e sfogliare.

E la sera Giorgia si sceglie un libro che vuole farsi leggere per addormentarsi (diciamo che ora ama ascoltare storie sulle adorate Principesse).

Adoro quando regalano alle mie bimbe dei libri, perché i libri sono un arricchimento culturale e personale.

Un bambino che legge è un bambino felice

In questo ultimo periodo sono entrati in casa nostra dei nuovi libri e siamo tutti super felici, li sfogliamo e risfogliamo, li facciamo suonare (poi capirete perché) e li leggiamo insieme o la sera prima di dormire o sedute sul tappeto.

Libri edicart

Il primo che ci ha letteralmente conquistate si intitola ImmaginaStorie delle buonanotte, sono tutti racconti e storie di vita quotidiana dove intervengono sempre degli angeli a risolvere la situazione, sono molto utili per calmare le ansie, rafforzare l’autostima e liberare l’immaginazione grazie anche a dei disegni semplici dallo stile caldo.

ImmaginaStorie della buonanotteE’ un libro adatto ai bimbi dai 4 agli 8 anni ma io lo leggo tranquillamente a Giorgia che sta li ad ascoltare con attenzione, aiutata anche dalle figure.

E’ un libro che offre ai bambini un modo unico per scoprire se stessi, rivivendo le difficoltà della vita quotidiana, e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole.

Questo libro fa crescere il naturale legame di fiducia e amore tra genitore e bambino.

image

image

Nella parte introduttiva spiega ai genitori cosa sono gli angeli e come con l’ausilio del libro aiutare il proprio bambino a trarre un insegnamento dalle storie dove sono sempre protagonisti gli angeli.

Mai fu libro più azzeccato per me, che ho sempre adorato leggere storie sugli angeli e documentarmi a riguardo!

Quest’altro libro invece è per le mamme un po’ più creative di me, ma giuro che mi impegnerò per realizzare con le mie bimbe qualche lavoretto, che in questo libro Art Smart Crea Gioca & Inventa sono tantissimi e spiegati passo passo, che aiuteranno i bambini, ma anche le mamme meno “dalla vena artistica”, a imparare a disegnare, dipingere, creare e stampare.

Crea Gioca & Inventa

image

image

L’ultimo libro di cui Giorgia e Beatrice vanno pazze è questo pop-up melody intitolato Và và barchetta va… un libro adatto ai bimbi di 3 anni, che però grazie alle sue melodie ameranno anche i più piccini, viene raccontata, con un pop-up in ogni pagina (realizzate in cartone rigido), la storia di una merenda un po’ avventurosa tra tanti amici animali…tutta da cantare grazie anche a degli sportellini musicali con altri pop-up più piccolini.

Loro si divertono ad aprire le finestrelle, spingere i pulsanti e far suonare le musiche.

Pop up melody va va barchetta va

image

image

image

image

Sono tutti libri della casa editrice Edicart, un’azienda nata nel 1986 che si è da subito specializzata in libri per bambini, diventando uno dei principali editori di libri per bambini e ragazzi.

Questi libri e molti altri ancora (uno più bello dell’altro!) possono essere acquistati online direttamente dal loro sito, e dato che vanno a ruba se non li trovate disponibili non preoccupatevi presto saranno dinuovo online, mentre nel frattempo potrete sceglierne di altri o cercare magari su amazon.

C’è una sopresa per tutti i lettori del mio blog, scrivendo una mail a info@edicart.it dicendo che siete lettori del blog Mammachegioia, potrete richiedere un buono sconto di ulteriori € 2 da applicare nel loro shop online.

Spero tanto che la passione che sto cercando di trasmettere alle mie bimbe le accompagni nel loro percorso di vita, perché un bambino che legge è un bambino felice!

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *