Questo weekend torna a Roma la 41° edizione di Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia!

Bimbinfiera Roma

Durante la fiera sarà possibile scoprire e testare in anteprima tutte le novità e i prodotti più innovativi per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene, e partecipare gratuitamente a numerosi seminari d’informazione dedicati alla cura, al benessere e alla crescita dei bambini.

Ci sarà anche un padiglione dedicato interamente ai bimbi con tanti giochi, spettacoli e laboratori creativi.

Alla fiera sarà presente, come ogni anno, LEGO DUPLO con uno stand grandissimo tutto suo dove i bambini e i genitori potranno giocare e divertirsi insieme grazie alle numerose attività pensate per loro:

Lego duplo

un’area gioco libero, ci saranno diversi tavoli gioco e piscine colmi di mattoncini Lego per permettere ai bimbi di dare libero sfogo alla loro fantasia oltre ad un percorso stradale dove i bambini potranno giocare con le macchinine LEGO e fare un giro per la città;

una stazione ferroviaria, sarà presente un vero treno a vapore costruito interamente con i mattoncini LEGO, dove tutti i bambini potranno salire, giocare e divertirsi;

un’area safari, un’area ambientata nella foresta dove si potranno fare tante foto con l’orso, l’elefante, la giraffa e la tigre costruiti interamente con mattoncini.

Con le costruzioni fatte dai bambini, noi genitori potremmo inoltre divertirci a posare davanti ad un fondale colorato messo a disposizione da LEGO, facendo foto di gruppo e selfie da condividere sui social con l’hastag #LEGODuploIT.

Anche le amiche Instamamme insieme ai ragazzi di KikolleLab organizzeranno dei laboratori per i bimbi e i loro genitori allo stand Sfera, il primo stand (quello degli organizzatori della fiera) che troverete entrando.

Laboratori a bimbinfiera roma

Ecco il programma completo:

MATTINA
Sabato e Domenica
Orario: dalle h.11:00 alle h.12:15
Età dei bambini: 2 – 5 anni

N° dei bambini: 20 – 25 circa
Laboratorio: “MANI IN PASTA”
Un magico arcobaleno accoglierà i bambini che, con l’aiuto di Kikolle, verrà trasformato in un coloratissimo telo da pic-nic, ricco di frutta e verdura da far saltare a ritmo di musica. Mille bollicine di sapone porteranno un mare di pasta tutto da toccare, sperimentare ed esplorare con secchielli e palette. Una pasta per creare…cosa potrebbe diventare? Giocando con vari formati di pasta ed avendo a disposizione fili, corde e nastrini, trasformeremo la pasta in oggetti d’arte: piccoli gioielli preziosi o creative sculture di pasta di sale. Ogni bimbo potrà portare a casa il suo piccolo capolavoro!

POMERIGGIO
Orario: Sabato dalle h.15:00 alle h.16:00
Domenica dalle h. 14:30 alle h. 15:30
Età dei bambini: 5 – 8 anni

N° dei bambini: 20 -25 circa
Laboratorio: “PASTA FANTASIA”
Entreremo nell’incantato mondo del cibo, trasformandoci in frutta e verdura con un fantastico tatuaggio a tema e con l’aiuto del nostro magico arcobaleno creeremo un enorme flipper di “macedonia di frutta” Corta, lunga, piatta, forata, attorcigliata…la pasta si presenta in tante forme e colori. Cosa ci fa venire in mente? Giocando ad osservare vari formati di pasta, ci divertiremo con pastelli, pennarelli, cartoncini colorati e colla a creare tante opere d’arte a partire dalla forma. Ogni bimbo potrà portare a casa il suo piccolo capolavoro!
Tutti i bimbi potranno portare a casa il lavoretto che realizzeranno e se voi genitori pubblicate in tempo reale la foto sui social con gli hastag #atuttapasta #im_bimbinifera15 #kikollelab parteciperete ad un contest e potrete essere uno dei quattro fortunati che si aggiudicheranno la bellissima maglietta delle Instamamme.

Informazioni utili

Fiera di Roma
Via Portuense 1645/1647.

Orario della fiera sarà dalle 10 alle 19.

Qui potete scaricare il coupon con il buono sconto di 6 € a coppia, e ricordatevi che i bimbi fino a 10 anni entrano gratis!

No ci saremo (credo sabato mattina) e con Giorgia parteciperemo al laboratorio organizzato dalle Instamamme (che non vedo l’ora di conoscere!), chi si aggiunge a noi?!?

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *