Il weekend appena trascorso si è svolto a Roma l’appuntamento annuale con la fiera dedicata al mondo dei bambini e ai loro genitori: Bimbinifera.

Quest’anno siamo andati di sabato mattina, meno confusione e più tanquillità per girare negli stand e far giocare i bimbi nel padiglione dedicato ai giochi e all’intrattenimento.

Siamo riusciti ad uscire di casa alle 10, evento rarissimo in casa nostra perché il fine settimana prima delle 11 non riusciamo mai ad essere operativi, abbiamo fatto una bella colazione energetica e via alla volta della Fiera di Roma.

Appena arrivati ci ha accolto Pamela del blog MoltopiùcheMamma, ed abbiamo partecipato (io, Giorgia e Beatrice) al laboratorio organizzato da KikolleLab.

Bimbinfiera

Kikollelab

Tre ragazze bravissime e dolcissime che in allegria, con canti e balli hanno fatto giocare e divertire i nostri bimbi (e noi genitori!) utilizzando la pasta, per fare travasi, collane e bracciali e poi la pasta di sale con la quale i bimbi hanno potuto dare libro sfogo alla loro fantasia realizzando con le formine tante creazioni abbellite poi con la pasta.

image

Laboratorio con la pasta

Laboratorio pasta di saleArrivato il momento del pranzo, abbiamo mangiato all’Area Ristoro Mellin dove c’erano a disposizione tavoli, seggioloni, microonde e omogenizzati per i più piccini.

Dopo pranzo per la gioia di Giorgia siamo andati al padiglione dedicato ai giochi, una vasta area interamente dedicata ai giochi dei più piccini, dall’area recintata Peg Perego con trattori e automezzi pesanti

Area PegPeregoall’area gonfiabili e lo stand Duplo con tantissime postazioni super colorate e grandi piscine piene di mattoncini, un grosso trenino interamente realizzato con i mattoncini dove sopra si potevano fare delle costruzioni e giocare con gli animali della fattoria,

Lego Duplo

image

Area Lego Duplo

Immancabili sono state le foto con la tigre, l’orso e l’elefante anch’essi costruiti interamente con i mattoncini, così mentre Beatrice faceva il riposino pomeridiano, Giorgia si è divertita a posare per me!!!

imageAbbiamo trascorso una giornata davvero piacevole, le bimbe si sono divertite tantissimo tant’è che la sera Giorgia mi ha detto “Mamma, ancora laboratorio”.

Un grazie speciale a Pamela, a Sfera Editore e alle ragazze di KikolleLab,
al prossimo anno!!!

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *