Nel periodo dello svezzamento di Giorgia ad ogni pasto le preparavo della frutta fresca istantanea, con Beatrice avendo meno tempo a disposizione, le do la maggior parte delle volte la frutta omogeneizzata già pronta, più pratica e veloce!

Proprio per questo seleziono con cura i prodotti da acquistare, scegliendo solo prodotti biologici.

Conoscevo da tempo il marchio Natura Nuova, un’azienda nata nel 1994 in provincia di Ravenna per opera di Gabriele Longanesi, che si pose come obiettivo quello di rendere la frutta e le proteine vegetali, più accessibili a tutti;così è iniziata la sua “avventura” e da allora il suo marchio è cresciuto sempre di più!

I prodotti Natura Nuova vengono utilizzati in molte strutture pubbliche (scuole, ospedali) ed ora stanno conquistando anche la grande distribuzione ed il consumo domestico, infatti si possono trovare tranquillamente nei supermercati e ipermercati.

Il successo di questo marchio deriva dalla semplicità dell’offerta: alimenti genuini, pratici ed economici.

I prodotti Natura Nuova vengono ottenuti con un processo di lavorazione a freddo per conservare inalterate le caratteristiche di genuinità, freschezza e sapore della frutta.

Dal 2001 lo stabilimento Natura Nuova è accreditato presso l’Istituto Superiore di Sanità in quanto detiene tutti i requisiti necessari per la produzione di alimenti dedicati all’infanzia.Prodotti natura nuova

Le polpe di frutta.

Le polpe di frutta, quelle che utilizziamo noi, sono ottenute dalla parte più nobile dei frutti e sono disponibili in pratiche vaschette d’alluminio o in confezioni tascabili e la loro freschezza viene mantenuta grazie ad un processo che elimina l’aria con lo scopo di aumentare la conservabilità del prodotto e renderlo più digeribile.
Il prodotto poi subisce un trattamento a bassa temperatura che permette di mantenere inalterati gli elementi nutritivi della frutta fresca.

Le polpe di frutta non contengo zuccheri e conservanti aggiunti, hanno una scadenza di 12 mesi e non necessitano della conservazione in frigorifero.

Sono preparate con frutta proveniente al 100% da agricoltura biologica, e sono disponibili nei gusti Mela, Pera, Mela-Banana, Mela-Mirtillo, Mela-Albicocca, Prugna e 4 frutti….

Queste polpe di frutta sono ottime nella fase dello svezzamento del neonato, ma sono ideali anche per tutta la famiglia grazie alla freschezza e genuinità delle materie prime, in più sono pratiche da portare quando si è fuori casa o in viaggio.

Le mie bimbe ne vanno ghiotte!!!!

image

image

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *