La paura di addormentarsi nei bambini

Quando finisce la giornata, non so i vostri figli, ma le mie non sembrano avere alcuna intenzione di andare a dormire.

Mentre noi grandi siamo super stanchi, loro sono piene di energie e incontenibili, così inizia l’estenuante “lotta” per mettersi il pigiama e lavarsi i denti.

Una volta riusciti in questa ardua impresa, si mettono nel loro letto nella loro cameretta, in attesa che io legga la favola della buonanotte.

La nostra routine della buonanotte

Questa è la routine serale che abbiamo da quando sono piccolissime che ci ha aiutato a superare alcuni momenti difficili nella fase dell’addormentamento.

Giorgia crolla dopo qualche pagina, mentre Beatrice fa fatica ad addormentarsi e alcune volte mi ha espresso le proprie paure legate alla nanna.

Mi sono messa alla ricerca sul web di qualche libro che potesse aiutarla a superare questa fase, che è molto comune nei bambini della sua età (3-4 anni), ed ho trovato un libro carinissimo Buona Notte Uomo Nero.

Libri personalizzati Urra Eroi

E’ un libro illustrato super colorato, edito da Urrà Eroi in cui il protagonista della storia è il bambino.

Questo libro nello specifico aiuta il bambino a non aver paura dalla notte, convincendolo che nella sua stanza non ci sono mostri ma solo l’amore di mamma e papà che l’accompagnano nel mondo dei sogni.

Sii tratta di un libro completamente personalizzabile, si potrà scegliere il sesso, il nome e l’aspetto fisico del protagonista.

È possibile scegliere il colore e il taglio dei capelli, il colore degli occhi, aggiungere le lentiggini e gli occhiali per adeguare l’aspetto del protagonista alle caratteristiche del bambino che riceverà il libro o l’album in regalo.

La paura di addormentarsi nei bambini

La paura di addormentarsi nei bambini

Nel loro sito potrete trovate tanti altri libri divertenti, per esempio Come (il nome del tuo bambino) salvò l’arcobaleno.

In questo libro si parla dell’amicizia tra due bambine legate ad un posto del cuore, eĪ si potranno scegliere ben due protagonisti da personalizzare e noi ovviamente abbiamo scelto Giorgia e Beatrice.

In tutti i libri Urrà Eroi, le pagine sono illustrate in modo divertente, con colori super accesi e la carta utilizzata sembra quasi plastificata, a prova di bambino.

La paura di addormentarsi nei bambini

La paura di addormentarsi nei bambini

Cosa ancora più ottima quando si acquista online è che le spese di spedizione sono gratuite.

Non vi resta che scegliere il libro per il vostro bimbo, personalizzarlo con le sue sembianze e leggerlo prima di andare a dormire!!!

La paura di addormentarsi nei bambini

La paura di addormentarsi nei bambini

 

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *