Con i bambini piccoli in casa si sa, le ceste dei panni sporchi si riempiono con una frequenza “disumana”, ogni giorno che tornano da scuola tutto a lavare, si sporcano mentre mangiano, dinuovo tutto a lavare, oppure per i piccoli che portano ancora il pannolino capita spesso che si sporchino body e vestiti con pipì o popò e via altri panni da lavare (senza contare quelle miei e di mio marito).

Io mi ritrovo a fare almeno una lavatrice al giorno, dei capi bianchi tra cui quelli delle bambine, a qualsiasi ora della notte e grazie alla santa asciugatrice non ho problemi per asciugarli (anche se d’estate preferisco stenderli al sole e all’aria) ma d’inverno è veramente una manna dal cielo!

Poi il fine settimana mi ritrovo a fare una lavatrice dietro l’altra, tipo staffetta, dei capi scuri, delle lenzuola e dinuovo dei capi delle bambine.

Per noi mamme è impossibile vedere la cesta dei panni da lavare vuota per più di 10 minuti…e poi dici perché le lavatrici di oggi durano molto meno di quelle del passato?!?! Ci credo! le facciamo funzionare come se non ci fosse un domani, le sfruttiamo ad oltranza, chiedendo anche più del dovuto!

Altra nota dolente sono i saponi che utilizziamo per lavare i capi di abbigliamento, qualche mese fa a Beatrice è uscita una reazione allergica con bollicine sul corpo, derivante proprio da saponi e ammorbidenti troppo aggressivi per la pelle delicata dei bambini.

Ho fatto diverse ricerche fino a quando ho scoperto il marchio USE, nato nel 1892 dalla Andrea Gallo di Luigi Srl, inizialmente si occupava di stoccaggio di olii vegetali e poi ha iniziato a commercializzare prodotti chimici. Dal 2003 si è voluto dare un volto nuovo all’immagine dell’azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l’inserimento di personale altamente qualificato e la produzione di detersivi con un elevato livello qualitativo partendo da materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità).

Ho acquistato USE Gran Bucato Lavatrice e USE via macchia (pretrattante per le macchie).

Montagne di lavatrici da fare

Questi prodotti mi sono piaciuti in particolar modo perché:

Non contengono fosfati, Il fosforo ed i  sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti.
Sono ipoallergenici, Il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente.
Sono igienizzanti, viene effettuato un test che verifica la presenza di colonie batteriche dopo il lavaggio effettuato con i prodotti testati.
Il prodotto viene testato attraverso patch test non irritanti, per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell’applicare il prodotto tal quale direttamente sulla pelle e una pezza di tessuto lavata con il prodotto sulla cute della schiena con modalità occlusiva e nel controllare l’eventuale comparsa di reazioni irritative cutanee sia immediate sia dopo contatto prolungato.
Contengono Bitrex, una caratteristica dei prodotti Ipoallergenici USE e’ la presenza del Bitrex, la sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.
Non sono fitotossici per le piante.
Sono nichel tested.
L’azienda non effettua ne commissione ad altre aziende test sugli animali.

Il sapone Gran Bucato è un detersivo super concentrato indicato per indumenti bianchi, colorati e neri; rispetta le fibre (lunga vita ai tessuti), rispetta i colori, con enzimi, lava e smacchia a 30°-60° C, contiene sapone naturale, non intasa gli scarichi ed è a bassa schiumosità.

La profumazione che ho scelto e Opium ma è disponibile anche la profumazione Eucalipto.

Montagne di lavatrici da fare

Il pretrattante per le macchie, è un sapone concentrato ad alto potere detergente, risolutivo su macchie di cibo, unto, sangue, frutta, erba, cioccolato, matite colorate, rossetto, fard . Aggredisce lo sporco, rispetta le fibre, non lascia aloni ed è efficace anche su macchie secche e funziona anche a freddo.

Montagne di lavatrici da fare

Usando questi prodotti ho notato che Beatrice non ha avuto più reazioni allergiche, perché sono stati appositamente studiati e formulati per lavare nel rispetto dell’epidermide, soprattutto delle persone piu’delicate, come neonati, bambini piccoli ed anziani.
Tutti i detersivi Ipoallergenici USE sono testati dall’lnstitute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E), uno dei più accreditati laboratori di analisi dermatologiche.

I prodotti della USE sono tantissimi e per ogni tipo di esigenza di noi mamme e casalinghe:

SpecialeSelezioneProfumi

Per sapere dove acquistare i prodotti USE basta cliccare qui e compilare i dati per ricevere via email la lista dei rivenditori più vicini a casa tua.

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *