Quando i bimbi sono piccoli si sa che producono quantità industriali di cacca, si consumano una quantità infinita di pannolini e il problema rimane dove gettare queste “bombe a mano”?!?!

Se gettati nella spazzatura lasceranno un odorino pungente e fastidioso che sentirete ogni volta che aprirete lo sportello dove tenete la pattumiera, a meno che non decidiate di gettare la spazzatura più volte al giorno.

Bidoncino mangiapannolini

Una soluzione secondo me geniale (che ai tempi nostri non esisteva) è il bidoncino mangia pannolini.

In commercio ne esistono di tutte le marche, modelli e prezzi.

Il nostro: Maialino Foppapedretti

Io ho acquistato, prima della nascita di Giorgia, il bidoncino della Foppapedretti chiamato Maialino (perché in effetti quando è carico di pannolini puzzolenti ha un odore proprio forte!)

Mangiapannolini maialino Foppapedretti

Un dispositivo sicuro, igienico e comodo dove gettare i pannolini sporchi; grazie ad una tecnologica basata sulla barriera di ossigeno, la ricarica di maialino trattiene la maggior parte dei cattivi odori a bidoncino chiuso.

Noi lo teniamo in camera delle bimbe vicino al fasciatoio e vi assicuro che quando è chiuso non emana alcun cattivo odore.

Facile da usare con una sola mano (aprire il coperchio e gettare il pannolino) e da svuotare grazie alla comoda apertura centrale e alle dimensioni ridotte del sacchetto.

Ha una forma cilindrica che si sviluppa in altezza, e può essere posizionato comodamente in un angolo della stanza senza troppo ingombro.

Il prezzo è di circa € 25.

Ricariche

Il sacchetto della ricarica può contenere fino a 180 pannolini (quantità che varia ovviamente in base alla dimensione dei pannolini).

Mangiapannolini maialino Foppapedretti

Noi personalmente ci gettiamo solo quelli sporchi di cacca, che poi sono i più puzzolenti, mentre gli altri li continuiamo a gettare nella pattumiera.

Le ricariche sono un po’ costose, da Prenatal le pago circa € 8,99 a confezione, ed esistono in formato da una ricarica o da tre, però devo dire che durano parecchio tempo.

Quando il sacchetto sta per finire vedrete comparire sullo stesso una striscia rossa che vi segnala che è arrivato il momento di acquistarne un altro.

La nostra esperienza

Personalmente lo trovo molto utile, pratico da tenere a portata di fasciatoio ed aprirlo con una sola mano, sicuro perché le bimbe possono giocare con il bidoncino senza pericolo che si apri, igienico perchè quando è chiuso non emana alcun cattivo odore, noi proprio per questo lo teniamo in camera delle bimbe.

Quando lo svuoterete però preparatevi ad una puzza “bestiale” (potete anche munirvi di una bella mascherina), noi ogni volta lo disinfettiamo, lasciamo aperto all’aria per un po’ e poi ci spruzziamo anche un profuma ambiente.

Ha un costo un po’ elevato, soprattutto le ricariche, ma vi assicuro che durano a lungo e lo troverete molto pratico da utilizzare.

Mangiapannolini maialino Foppapedretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.