Da quando sono nate le mie bimbe sono sempre alla ricerca di prodotti che non facciano male alla loro salute e che siano ecologici e biologici; così in una delle tante ricerche sul web ho scovato il negozio di Amy e la sua famiglia.

image

Amy ha creato Piccola Impronta per aiutare i genitori a scegliere per sé e per i propri bambini oggetti e abbigliamento ecologici, funzionali e belli.

È un negozio online nato nel 2012 che offre una vasta gamma di soluzioni ecologiche per le famiglie “green” e le famiglie “quasi green”, dall’abbigliamento, alla pappa, alla nanna, ai prodotti per la cura del corpo e i giochi.

Basta guardare il suo sito e vi innamorerete di tanti prodotti che secondo me sono davvero ricercati; io personalmente mi sono innamorata di questo set per la pappa ecologico e biodegradabile, composto da fibre vegetali naturali di riso e bambú.

image

image

Sul suo shop online è possibile acquistare la prima box eco baby: La Piccola Box.

Il prezzo è di € 25 comprese le spese di spedizione ed è possibile personalizzarla in base al sesso del bimbo, all’età (da neonato fino a 24 mesi) e alla taglia di pannolini (16+kg e pannolini lavabili).

All’interno si troveranno prodotti per l’igiene, pannolini, giochini, abbigliamento.

Vi faccio vedere subito la prima box che mi è stata inviata:

Vediamo nel dettaglio i prodotti:

Balsamo notte e Balsamo pannolino della linea Green Baby dal packaging che subito fa pensare ad un prodotto bio e green,

ho avuto modo di provare con Beatrice il balsamo pannolino e più che una crema è un vero è proprio balsamo che sembra solido ma quando lo si va a spalmare è leggermente oleoso, ed ha un profumo buonissimo di lavanda e camomilla.

– Gioco di stoffa Under the Nile fatto con 100% cotone organico certificato, ultra morbido e resistente, prelevato in Egitto mediante la raccolta a mano e senza l’utilizzo di pesticidi e prodotti chimici; l’ho lavato in lavatrice a bassa temperatura e l’ho dato a Beatrice che si diverte tanto ad afferrarlo e portarlo alla bocca.

– vestitino e cappellino in cotone organico Under the Nile un tessuto morbidissimo e fresco, ho utilizzato il vestitino per la prima volta qui al mare e ci siamo trovate benissimo per non parlare poi dei colori chiari e tenui con disegnati dei simpatici gufetti e la comoda mutandina che si chiude con gli automatici a righe che riprende i colori degli animaletti.

– body in cotone organico Sense Organics un marchio tedesco che opera da 15 anni nel settore tessile organico, tessuto morbidissimo per un body kimono  a manica corta con apertura laterale molto comoda per i primi mesi di vita del bambino.

– simpatico bigliettino molto grazioso e utile in occasione di un compleanno o la nascita di un bimbo.

Questa è la prima box bio che mi è stata inviata e sono felicissima di poter utilizzare questi prodotti green sulle mie bimbe, voglio ringraziare Amy e tutta la sua famiglia, e vi consiglio di andare a visitare il suo bellissimo negozio online perchè ci sono tantissimi prodotti davvero belli e originali!

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *