Oggi esce in tutte le sale cinematografiche italiane la Fantabulosa avventura de i 7 nani, e noi quattro (si avete capito bene, è venuta con noi anche Beatrice che la prima mezz’ora è stata buonissima in braccio a mio marito a guardare incantata lo schermo) domenica lo abbiamo visto in anteprima, così oggi ve lo racconto senza però svelarvi il finale (anche se ovviamente è intuibile!).

I 7 Nani

I 7 nani

image

I protagonisti della storia sono dei “nuovi” 7 nani (Bobo, Cremolo, Rambolo, Muscolo, Splendolo, Sveltolo e Nuvolo) e tra questi il più piccolo, Bobo, combina un bel guaio facendo pungere la bella principessa Rose (ispirata a La Bella Addormentata) che è caduta con tutto il castello di Fantabulosa in un sonno lungo 100 anni, avverandosi il maleficio che aveva fatto la strega Perfidia quando la principessa era neonata.
Ma Bobo e i suoi amici faranno di tutto per rimediare all’errore, sanno che la principessa si sveglierà solo con il bacio del vero amore, così affronteranno innumerevoli ostacoli per andare a salvare l’innamorato della principessa, catturato dalla strega Perifidia.

Nella fiaba si incontrano molti personaggi di favole famose come cappuccetto rosso e il lupo, il gatto con gli stivali, il mago merlino, Cenerentola e Biancaneve (una Biancaneve del tutto nuova, in veste moderna, super vanitosa!).
Tra i protagonisti c’è anche il drago Barny, che inizialmente è al servizio della strega Perifidia, ma poi stanco dei suoi ordini svelerà il suo lato buono e diventerà amico dei nani, aiutandoli in numerose avventure.

Le ambientazioni sono meravigliose, il bellissimo castello di Fantabulosa, allegro e tipico delle fiabe, il castello di Perfidia realizzato su un isola rocciosa con vette alte 3 000 metri, e la foresta con la casetta dei nani.

image

E’ un film molto divertente, già dei primi minuti cattura il pubblico con battute e canzoni davvero orecchiabili e simpatiche (“Io credo nelle fiabe” con delle sonorità blues, “Tutti per uno e uno per tutti” dalle sonorità pop), la storia è lineare quindi adatta anche ai bimbi più piccoli (Giorgia è stata tutto il tempo seduta a guardare con attenzione), proprio per il suo lato divertente è un film che piacerà anche ai genitori, quindi è una favola per bambini adatta a tutta la famiglia!

E’ una favola che prende spunto delle favole famose e, nonostante i protagonisti sono ispirati ai noti nanetti che tutti conosciamo, non viene assolutamente di fare il confronto perché si capisce che è una storia del tutto nuova e avvincente.

L’animazione non è soltanto per i ragazzini, queste storie sono per ciascuno di noi! Tutti si divertiranno, anche gli adulti!

Finito il film Giorgia si è fatta truccare da una bravissima ragazza che le ha disegnato una bellissima farfalla sul viso e abbiamo fatto alcune foto con il set dei nani creato appositamente per l’occasione.

Truccabimbi

Consiglio a tutti di andarlo a vedere, rimarrete incantati e uscirete dal cinema con il sorriso sulle labbra!!!

I 7 nani

image

Vi lascio il video karaoke con la divertentissima canzone della torta da cantare e ballare insieme ai Nani:

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *