Quante volte ci è capitato di convincerci di non poter realizzare i nostri sogni?
E quante volte pensiamo di non essere capaci in una cosa e quindi non ci mettiamo nemmeno in gioco?

Con la buona volontà, la tenacia e la perseveranza invece possiamo raggiungere i nostri obiettivi e sentirci soddisfatti, tutto questo è spiegato ai bambini in un bellissimo libro della casa editrice Kite Edizioni: Il grande Osvaldo.

Il grande Osvaldo

Osvaldo è un ippopotamo pigro che vedendo danzare legiadre nell’aria delle libellule, ne rimane incantato a tal punto di desiderare anche lui di volteggiare nell’aria con la stessa grazia, ci prova davanti ad un folto pubblico ma perde sempre l’equilibrio e cade a terra a causa del suo elevato peso, facendo scappare tutti i presenti e rimanendone molto deluso.

image

Così scatta in lui qualcosa che lo spinge a voler imparare a controllare il suo corpo goffo e pesante e inizia un duro allenamento, aiutato dai suoi più cari amici, che lo porterà a dei risultati sorprendenti.

image

L’ippopotamo Osvaldo ci insegna che bisogna imparare a reagire nel migliore dei modi alle numerose situazioni anche negative che si presenteranno nella vita.

Il libro è rilegato in una copertina cartonata rigida e la storia è accompagnata da bellissime illustrazioni, semplici per aiutare i bambini a comprendere meglio la storia.

image

Il libro può essere acquistato direttamente sul sito della casa editrice al prezzo di € 11,50.

Della stessa casa editrice abbiamo letto, per preparare Giorgia alla scuola materna, Anch’io vado a scuola!, del quale già ve ne ho parlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *