Estate al Centro Vacanze De Angelis
Un villaggio per famiglie sulla Riviera del Conero, tra mare e luoghi storici e religiosi
Le vacanze ormai sono per tutti un ricordo lontano, ma ci tenevo a parlarvi di un posto che ci è rimasto nel cuore, dove abbiamo concluso le nostre vacanze estive.
La prima settimana di Settembre siamo stati ospiti del Centro Vacanze De Angelis, che si trova sulla Riviera del Conero e precisamente a Marcelli di Numana.
Era la prima volta che esploravamo questa Riviera e siamo rimasti pienamento soddisfatti, sia per il villaggio super organizzato per le famiglie, che per i dintorni, meravigliosi, che ti permettono di non fare la classica vacanza di solo mare.
Giorgia e Beatrice sono state benissimo, si sono sentite come a casa e spesso ricordano con grande gioia quella settimana, grazie ai bravissimi animatori e alla mitica mascotte Holly insieme alla sua fidanzata Molly.
E’ un villaggio pensato per le famiglie, ben curato nei dettagli, con ampi spazi di verde per coloro che decidono di vivere la propria vacanza all’aria aperta, in un ambiente sereno, confortevole ed accogliente; un vero e proprio eden di pace dove rilassarsi ed entrare a contatto con la natura.
Sistemazioni
Il villaggio è molto grande e ben realizzato, c’è la zona dei residence, quella delle stanze d’albergo, i villini in legno davvero graziosi e colorati immersi nella vegetazione, e le ville deluxe, veri e propri villini in muratura dotati di ogni comfort.
Noi abbiamo soggiornato in un villino deluxe, molto ampio internamente, dotato di cucina super attrezzata e un grande patio con tavolo e sedie.
Il cuore del villaggio è la zona bar con la grandissima piscina con scivoli e giochi d’acqua.
Un’area della piscina è dedicata esclusivamente ai più piccoli, con piscina con acqua bassa e scivoli.
Il mini club per i bambini dai 4 anni d’età, si chiama Holly Club, con tantissimi giochi in un’area protetta e animatori pronti a far divertire i nostri bambini.
Nel villaggio ci sono diversi parchi giochi per i bambini più piccoli, e infatti per Giorgia e Beatrice c’era l’imbarazzo della scelta su dove andare a giocare, spesso facevamo da spola tra un parco e l’altro.
Bellissima la zona gonfiabili con i tappetti elastici e la vasca con le palline colorate.
Questa zona è aperta ad orario prestabilito sotto la supervisione degli animatori.
Centro Vacanze on the beach
La spiaggia si trova vicinissima al villaggio, dista solo 5 minuti a piedi.
E’ molto ampia fatta di ghiaia fine che diventa più grande a riva (vi straconsiglio di utilizzare le scarpe gommate da scogli per tutta la famiglia), il mare è subito alto (quindi bisogna fare attenzione ai bambini più piccoli).
Il colore turchese del mare e il paesaggio circostante con il Monte Conero a farla da padrone, lasciano davvero senza fiato, ti perderesti per ore ad osservare questo spettacolo naturale.
Il Centro Vacanze on the beach è super organizzato, c’è una vastissima area gioco per i bambini con castelli, scivoli, altalene e una piscina con un divertentissimo scivolo (Beatrice si è stra-divertita a scendere per poi tuffarsi in acqua).
Ristorazione
Se si dedice di alloggiare nei residence, nei villini in legno o nelle ville deluxe si può usufruire della formula pernottamento, essendo tutti gli alloggi dotati di cucina ben attrezzata.
Altrimenti con un supplemento, si può usufruire della mezza pensione o pensione completa.
Fino alla scorso anno, la colazione, il pranzo e la cena erano serviti nel villaggio, vicino alla zona bar, molto comodo (sopratutto per chi ha bambini piccoli).
Quest’anno la Direzione ha voluto provare una formula nuova, tutti i pasti, dalla colazione, al pranzo alla cena, serviti presso il Centro Vacanze On The Beach, affidando la ristorazione ad una società esterna.
Secondo noi va benissimo il pranzo in spiaggia, che è a self-service, ma la colazione e la cena, sopratutto per chi ha bambini piccoli, sarebbe meglio servirli direttamente nel villaggio, avendo poi la comodità di avere gli appartamenti vicini per una maggiore praticità.
Dintorni
Essendo la prima settimana di settembre, non siamo stati molto fortunati con il tempo, però questo ci ha permesso di esplorare i magnifici dintorni.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta sulle cose da visitare, queste quelle che abbiamo visto noi e che ci sono rimaste nel cuore:
- Numana e Sirolo, due cittadine molto caratteristiche a picco sul mare
- Ancona, un importante porto industriale
- Le grotte di Frasassi
- Il Santuario di Loreto
- Una gita sul monte Conero per ammirare le Due Sorelle
- Recanati, dove appena arrivati ci si immerge in tanta cultura e poesia ripercorrendo la vita di Giacomo Leopardi.



