Il 15 gennaio alle ore 12.49 è nata Beatrice!!!

Sono stata ricoverata qualche giorno prima e dopo un paio di giorni mi è stato comunicato che avrebbero indotto il parto, così a 39 settimane (martedi 14 alle 10.15) sono stata stimolata con le prostaglandine, avremmo dovuto aspettare 24h, se non si fosse smosso nulla prima, per iniziare la stimolazione più forte per via endovenosa con l’ossitocina.
Già la sera di martedì peró, ho iniziato ad avere delle contrazioni, irregolari e leggere, la notte leggermente più forti ma per fortuna sono riuscita anche a riposare 4/5 h (per quanto si possa riposare bene in ospedale!), la mattina seguente verso le 6.15 ho iniziato ad avvertire contrazioni più forti e abbastanza regolari, le ho monitorate per 1 h, nel frattempo avevo avvertito mio marito che stava arrivando, mi hanno visitata e portata in sala travaglio!
Alle 7.30 sono entrata in sala travaglio, ovviamente reduce della prima esperienza non proprio positiva, ho richiesto nuovamente l’epidurale con la certezza che questa volta non avrei aspettato molto per chiedere le dosi successive.
Così alle 12.49, dopo 5h di travaglio è nata la nostra seconda piccolina 50cm per 3,130kg.
Un grazie speciale va a mio marito che è stato sempre al mio fianco a darmi coraggio e sostegno e all’ostetrica Francesca che è stata bravissima e dolcissima e ha contribuito a lasciarmi un bel ricordo di questo secondo parto!

Fuori dalla porta ad aspettare c’erano i nonni e la sorellina; Giorgia quando ci ha visti ha prima fatto una faccia seria poi dopo voleva toccarla e le portava i suoi giochi (le ha presentato subito Peppa Pig!!).
Venerdì siamo rientrati a casa, Giorgia insieme ai miei genitori aveva preparato palloncini e bandierine per dare il Benvenuta alla sorellina.

IMG_2942

Oggi è già una settimana da quando i nostri sguardi si sono incontrati per la prima volta, e le emozioni vissute una settimana fa mi fanno nuovamente commuovere!!!

BENVENUTA AL MONDO PICCOLO GRANDE AMORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *