Ricordo con grande emozione e tenerezza il giorno in cui siamo usciti tutti  e tre insieme dall’ospedale per tornare a casa e iniziare la nostra nuova vita a TRE; la prima notte avevamo  “paura” ad addormentarci, avremmo voluto vegliare su di lei tutto il tempo, e assaliti da mille paure ci siamo detti “e ora cosa facciamo?!?!”.

Già prima della nascita avevamo deciso che avrebbe dormito per un po’ di tempo (indefinito!) in camera nostra nella sua culla, grandissima comodità per me che allattavo, quindi durante le numerose poppate notturne la mettevo nel letto con noi, finendo per addormentarci tutte e due vicine vicine!

Credo che quei momenti non li scorderò per tutta la vita, momenti unici!

index1Passato qualche mese arriviamo a fine Giugno, con il caldo pazzesco dello scorso anno e lei che quasi non entrava più nella culla, abbiamo deciso di farla dormire nel lettino….però quello da viaggio (o cosidetto da campeggio)….perchè fondamentalmente in camera nostra non sarebbe entrato il lettino vero e proprio; abbiamo dormito con lei in camera per tutta l’estate, complici anche le vacanze!

Tornati dalle vacanze (all’incirca a 6 mesi) c’è stato il grande passo, più per noi che per lei, di farla dormire nel suo lettino in camera sua, devo dire che è andata bene, anche se a me ci è voluto un po’ di tempo per abituarmi all’idea e per scacciare tante paure legate a questo “distacco”.

indexCon mio marito, dopo diverso tempo, abbiamo ri-trovato la quotidianità di rilassarci nel nostro letto vedendo la tv o chiaccerando o leggendo un buon libro!

Con questo articolo partecipo al Blog Tank del mese di Aprile di DonnaModerna Bambino!

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

1 Comment on Bye bye culla, Benvenuto lettino

  1. Noi tra poco faremo il passaggio ancora successivo e cioè dal lettino al letto normale della sua cambretta nuova… ma credo che non sarà molto semplice, lui ancora si gira e si rigira, quindi aspetterò ancora un pochino, intanto la cambretta ce la godiamo per giocare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Literacha  –  Name the Author