L’incubo di tutte noi donne è accoppiare i calzini dei mariti o compagni che solitamente sono tutti della stessa tonalità di colore.

Non so voi, ma io quando devo piegare i panni lavati, davanti alla montagna di calzini di mio marito, rabbrividisco!

Ogni volta mi devo mettere davanti alla finestra, quando c’è il sole, o in una stanza ben illuminata perché altrimenti, puntualmente, sbaglio le tonalità dei colori.

E mio marito si ritrova un calzino blu e uno nero!!!

Come accoppiare velocemente i calzini

Come accoppiare velocemente i calzini

Era da un pò di tempo che mio marito cercava di ingegnarsi per trovare qualcosa che potesse essermi utile al momento dell’accoppiamento, all’inizio aveva pensato di fare un segno con la macchina da cucire (che non abbiamo) oppure con un pennarello indelebile colorato.

Fino a quando ha scovato su internet un sito fatto apposta per noi, e per tutte le donne e non solo, che ogni giorno si trovano alle prese con gli “odiati calzini”: Eccolo!L’accoppiacalzini.

Come accoppiare velocemente i calzini

Sono dei bollini termoadesive, che si applicano con il ferro da stiro, del diametro di 8 mm con raffiguranti diverse coppie di disegni in diversi colori, solo su calzini in tessuto stimabile (non sul nylon).

Vengono venduti in confezione da 50 coppie di bollini e applicarli è semplicissimo:

tagliate l’etichetta da utilizzare, applicatela sul calzino, passate il ferro da stiro regolato a 180°C, premete con il ferro sull’etichetta per almeno 30 secondi, lasciate raffreddare per circa 10 secondi e rimuovete il film plastico di protezione posizionato sulla parte anteriore dell’etichetta.

Come accoppiare velocemente i calzini

Come accoppiare velocemente i calzini

Così applicato il bollino, vi permetterà di salvare la coppia e far sì che, terminato il lavaggio, le coppie di calzini si possano ritrovare ed essere felici insieme…e non solo loro!!!

Sono resistenti alla lavatrice e all’asciugatrice.

Come accoppiare velocemente i calzini

Se anche a voi sembra un’idea geniale e soprattutto salvatempo potete acquistarli qui:

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *