Con la bella stagione arriva anche il periodo delle cerimonie, per noi genitori quando siamo invitati ad una comunione o matrimonio, è sempre un problema come vestire i nostri bambini, perché diciamolo, li vorremmo vedere vestiti perfettamente ma, anche in modo comodo e pratico per farli correre e giocare in libertà.

A fine maggio, tra una ondata e l’altra di varicella, siamo stati invitate ad un 25° di matrimonio a Santa Marinella, una località balneare a 45 minuti da Roma, in una location molto bella con tanto verde e una magnifica veduta del mare.

Per l’occasione ho vestito Giorgia e Beatrice in modo uguale (chi mi segue da un po’ sa che mi piace ogni tanto vestirle uguale) con alcuni dettagli però differenti per personalizzare lo stile di ognuna.
Ho scelto due vestitini, che ci ha regalato una zia, di Mayoral Chic, un marchio che mi piace tantissimo perchè sa abbinare bene stile e praticità, ogni loro capo è davvero particolare e curato nei minimi dettagli e sempre alla moda e poi, cosa non da poco non è inflazionato come tanti altri marchi più commerciali, il che ti permette di trovare capi particolari a prezzi contenuti.

image

L’ abito è svasato, dal tessuto fresco realizzato in satin con fodera in jersey nella parte anteriore con disegni floreali sull’azzurro e paillets per dare luce, maniche corte a palloncino in chiffon, mentre la parte posteriore del vestito, secondo me è meravigliosa, completamente plissettata.

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

Ho abbinato uno scalda spalle bianco per Giorgia di H&M, e panna per Beatrice di Zara Kids.

Ai piedi, visto che ancora non faceva caldissimo, ho scelto delle scarpe chiuse di Pisamonas, per Giorgia delle ballerine di tessuto color panna con fiocco di tulle mentre per Beatrice delle espadrillias color jeans con rifiniture panna.

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

Verso sera, iniziava a farsi sentire sempre di più la brezza marina così ho messo delle calze velate e un giubbino di cotone, ci tengo particolarmente a farvi vedere quello di Giorgia perché lo trovo bellissimo, è sempre di Mayoral, stile giubbino di jeans corto, fantasia a fiori color rosa acceso e dettagli dorati nella parte davanti (zip e bottoni) con delle mini rouches vicino alla zip (non è bellissimo!?).

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

Le mie bimbe si sono sentite sempre a loro agio e libere di giocare e muoversi, pur essendo vestite in modo elegante.

Vi lascio qualche foto della cerimonia.

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

abbigliamento cerimonia bambina Mayoral

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *