Il libro è uno dei più bei regali da donare ad un bambino

I libri sono ricchezza!

A partire da quando si è piccoli credo che il più bel dono da fare ad un bambino è regalare un libro.

I libri sono un modo per imparare al bambino a percepire la realtà da punti di vista differenti e mutevoli.

E’ importantissimo educare i bambini ad amare i libri.

Le mie bimbe amano i libri, da quelli po-up, a quelli tattili, ai libri puzzle, libri con stickers…

Abbiamo casa invasa da libri, ma adoro tutto ciò, e spero che quando saranno grandi diventeranno delle “divoratrici” di libri.

8 libri da regalare ia bambini a Natale

8 libri da regalare ai bambini a Natale

Ecco una selezione dei libri che a Giorgia e Beatrice sono piaciuti di più e che vi consigliamo di regalare per Natale:

  • Ancora Immaginastorie. Storie da leggere ai bambini per infondere serenità, sicurezza e creatività. I bambini all’inizio di ogni storia, sono invitati a chiudere gli occhi e rilassarsi e ad ascoltare. Età di lettura consigliata da 5 anni.

  • Ora di nanna piccolo mostro.  Quando è ora della nanna, il mostrino, protagonista di questa buffa storia in rima, scompare. Un libro tutto da toccare. Età di lettura consigliata da 3 anni.

  • I dinosauri da toccare. Edizione Franco Cosimo Panini. Un libro carinissimo tutto da toccare dove sono raffigurati diverse specie di dinosauri, con delle semplici spiegazioni e tante pagine tutte da toccare per sviluppare al meglio il tatto. Età di lettura consigliata da 3 anni.

  • I miei primi perché. Edizione Lisciani. Un grande libro per soddisfare curiosità, domande, dubbi e scoprire il perché delle cose e dei fenomeni che circondano. Da quello che percepiamo con i nostri sensi, fino a scoprire il perché delle cose che ci succedono. Con tanti esperimenti e curiosità. Età di lettura consigliata da 7 anni.

  • Faccio la veterinaria. Edizione Raffaello Ragazzi. Libro puzzle per imparare i mestieri. Età di lettura consigliata da 2 anni.

  • Faccio il pompiere. Edizione Raffaello Ragazzi. Libro puzzle per imparare i mestieri. Età di lettura consigliata da 2 anni.

  • Sorridi!  La piccola ranocchietta si sente triste, tristissima. E niente e nessuno riesce a farla sorridere… la mamma, che sta lavorando, le manda, per interposta persona, un sorriso. Ecco, allora che parte una catena di sorrisi tra gli animali del bosco. Un sorriso arriva sempre da dove meno te lo aspetti! Età di lettura consigliata da 4 anni.

  • Topo Tip fa i capricci. Edizione Dami Editore. Quanti capricci, Topo Tip! I topini buoni, quando vanno a spasso con la mamma, non fanno tante storie! Topo Tip fa i capricci, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà? Età di lettura consigliata da 3 anni.

Spero vi piaccia questa selezione di libri scelti da Giorgia, Beatrice e me!

 

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *