Il 13 Marzo Giorgia ha compiuto 4 anni, ricordo come fosse ieri quella giornata, tutte le ore di travaglio, io e mio marito insieme mentre i nonni erano fuori in trepidante attesa, il dolore provato ma anche la immensa gioia nel momento in cui l’abbiamo vista per la prima volta, era perfetta e già “piangiona”.

Erano le 11.35 e da allora la nostra vita è cambiata per sempre!

Visto che questo è il suo primo anno di scuola materna, abbiamo realizzato una festa “in grande” con tutti i compagni di scuola e qualche amico e zii.

Ho iniziato con i preparativi qualche mese prima, affinchè andasse tutto bene e mi sono divertita tantissimo!

La prima cosa che ho prenotato è stata la società di animazione, dopo una attenta ricerca sul web e alle feste di altri compagni di classe, ho trovato una delle poche società di animazione di Roma che avesse commenti positivi sui vari forum di mamme e di matrimoni, così non ho avuto dubbi ed ho scelto loro, la società AnimaBimbo.

Le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte, Luana ed Antonio sono stati bravissimi ad intrattenere ben 24 scatenati bambini, facendoli giocare con giochi adatti a loro di movimento, a ballare (insieme a noi genitori) e con il teatrino. Sono stati bravissimi anche nel momento della torta perché ci hanno aiutato con l’organizzazione delle foto e con il taglio della torta (che io puntualmente odio fare perché non so mai regolarmi!).

4 festa compleanno Giorgia: tanti bambini e divertimento

image

Ho poi organizzato il buffet, decisa che la maggior parte delle cose le avrei preparate io con l’ausilio delle nonne, infatti loro hanno preparato una crostata e una torta di fragole e di mele ed io il grosso, muffin alle carote e muffin al cioccolato, torta kinder bueno, mini ventagli di sfoglia, torta rustica ricotta e spinaci, mentre per le altre cose mi sono servita da alcuni laboratori vicino a casa.

4 festa compleanno Giorgia: tanti bambini e divertimento image

Su amazon qualche mese prima, mi sono divertita a scegliere i regalini di ringraziamento per gli inviatati, dopo una lunga ricerca ho preso delle simpatiche matite raffiguranti dei leoni e le ho legate insieme ad un disegno da colorare della Disney (purtroppo non ho una foto da farvi vedere); le matite erano tipo queste, prese dallo atesso negozio:

La festa è andata benissimo, sono venuti tanti bambini (più di quelli che mi aspettavo) ed ho visto che si sono divertiti tutti tanto, correndo, giocando e ballando.

Vedere la gioia negli occhi di Giorgia (e di Beatrice) è stato il regalo più grande per noi!

E’ stata dolcissima quando ad ogni bimbo che arrivava, lei si alzava ed andava alla porta ad accoglierlo insieme a me (una piccola donna!).

Un ringraziamento speciale va ai nonni che ci hanno aiutato con la preparazione dei dolci e l’allestimento della sala, a tutti i compagni di classe e ai loro genitori per essere venuti, a tutti gli amici presenti, e agli zii che alla fine ci hanno aiutato a risistemare: GRAZIE DI CUORE perché se la festa è riuscita bene è anche merito vostro!

Lascio qualche foto per ricordare questa bellissima giornata:

4 festa compleanno Giorgia: tanti bambini e divertimento 4 festa compleanno Giorgia: tanti bambini e divertimento4 festa compleanno Giorgia: tanti bambini e divertimento

Bio

Bis mamma di due bimbe di 22 mesi di differenza, con la passione per la cucina e i viaggi formato famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *